Come un drogato di gadget e tecnologia, è stato per mia fortuna che la mia iniziazione al mondo di percorrenza circa coinciso con la comparsa sul mercato di numerosi nuovi gadget high-tech in esecuzione: il Garmin Forerunner 205 e 305, e il sistema Nike +. Ho usato sia il Garmin Forerunner 205 e Nike + per più di 6 mesi ciascuna, e ciò che segue è una rassegna e il confronto delle mie esperienze con loro.
Il sistema Nike +Il problema più grave che ho avuto con il Nike + è che era veramente solo preciso se ho corso con lo stesso ritmo costante su ogni corsa, e bloccato a terra più o meno piatta. Qualsiasi deviazione dai ritmi si scombina a calibrare sia i dati di stimolazione come pure la registrazione a distanza per la corsa, e, a volte ho trovato queste misurazioni essere molto lontana. Ora, per molti corridori questo non è un grosso problema, ma se vi piace mescolare la tua formazione e di comprendere le cose come gli intervalli, scorre il tempo, e lungo, scorre lento, la Nike + viene su strada più breve. Inoltre, per me come un corridore su strada, decimi di miglio e di stimolazione dati precisi importa molto, quindi queste carenze ha presentato alcuni problemi importanti. Detto questo, sono contento che ho usato, e lo ha aiutato molto quando ho iniziato. Anche dopo che ho aggiornato il Garmin Forerunner 205, ho fatto ancora continuare a utilizzare Nike + per tirature tapis roulant (questo probabilmente va da sé, ma GPS non funziona su un tapis roulant). Il Nike + registrazioni su un tapis roulant sono abbastanza precise, e nel mio caso sono più accurate rispetto alla lettura dei dati di possedere la mia tapis roulant console (che non ha mai funzionato perfettamente ragione, per qualche motivo). />
Credo che il Nike + può essere un valido strumento per un corridore nuovo o ricreative. E 'economico (meno di 0,00), in modo da non intaccare il portafoglio troppo se si decide che non piace, e il sito web e comunità on-line associato a Nike + sono entrambi motivazionali e interessante. Se sei un runner nuovo partendo da zero, o un corridore esperto che tende ad eseguire la maggior parte delle tue corse allo stesso ritmo, il Nike + sarebbe una grande aggiunta al vostro toolbox in esecuzione, e potrebbe fornire qualche motivazione per voi colpire la strada. Tuttavia, come già detto, ha anche alcuni svantaggi per un corridore serio che si preoccupa di perdere decimi di miglio o di bisogno di informazioni ritmo veramente accurato. Garmin Forerunner 205/305 GPS da polso
p> Se volete un personal computer che vi permetterà di prendere la corsa al livello successivo e vi permettono di mescolare l'allenamento viene eseguito con velocità e lunga distanza, si sta andando avere bisogno di qualcosa di più di Nike +. Io, purtroppo, sono un perfezionista, e l'inesattezza dei dati a distanza di stimolazione e forniti da Nike + continuamente spiati me (e io ero stufo di mappatura mio corre on-line per capire le distanze reali che avevo coperto). Così, dopo circa sei mesi di utilizzo costante, ho deciso di relegare il Nike + per il tapis roulant solo, e ho chiesto a Babbo Natale per un Garmin Forerunner 205 per Natale. Abbastanza sicuro, il nuovo GPS da polso fantasia era nella mia calza, e non è stata assente dal mio polso durante una corsa in più di un anno. In parole semplici, questo è uno dei gadget più cool e più utili di qualsiasi genere che possiedo, e ha permesso la mia corsa al progresso in modi che probabilmente non sarebbero altrimenti verificati.
In primo luogo, mi consenta spiegare la differenza tra le due correnti generazione di modelli Garmin Forerunner (un nuovo modello di fantasia impermeabile è in cammino - il Garmin Forerunner 310 XT - ma ti spiego in un po 'perché sarei ancora passare per uno di quelli attuali per Ora, se si sta valutando un acquisto). I due modelli attuali sono il Forerunner 205 e Forerunner 305. Le uniche differenze reali tra i due orologi (oltre che dei colori - il 205 è blu, e la 305 è di colore rosso) sono che il 305 può sincronizzare con un cardiofrequenzimetro incluso tasso, un accelerometro opzionale scarpa (per il tapis roulant), e un optional velocità e sensore cadenza per la tua moto. In caso contrario, da quello che ho potuto capire, sono praticamente identici. Data la differenza di prezzo minore tra i due precursori (circa 0,00 -. 00 in più per il 305), sembrerebbe dare un senso ad andare con la 305 se hai deciso di comprare un precursore.
Quindi, ora ho usato il Forerunner 205 regolarmente da oltre un anno, e non ho assolutamente nulla, ma buone cose da dire in proposito. I dati di stimolazione è proprio sulla (ho eseguito abbastanza chip-timed gare con la 205 per verificare questo), così come i dati a distanza. Oltre al tempo, ritmo attuale, e la distanza, ho tre schermi dati (che è il massimo in 205/305), istituito per mostrare variabili come la velocità media, altitudine, grado per cento, calorie bruciate, e ora del giorno. Di tutti questi, l'unico che sembra un po 'incerto di volta in volta è l'elevazione, anche se è stata spianata in uno dei programmi di formazione che la sincronizzazione con il Forerunner, i modelli di elevazione guardare piuttosto bene pure. Finora, ho quasi esclusivamente utilizzato il Forerunner nella sua modalità di base - di monitorare semplicemente i miei dati, mentre corro. E 'possibile configurare le cose come la formazione / partner di stimolazione e allenamenti a intervalli di guardia, e di utilizzarlo come un (molto) di base in tempo reale mappatura del dispositivo GPS per cose come l'escursionismo, ma non ho usato molto per questo. Oltre a correre, ho usato mentre si cammina, racchette da neve, in bicicletta (meno ampiamente), e funziona benissimo per tutto quanto sopra.
Per me, le due caratteristiche che contano di più da un punto di vista della formazione e corsa sono di stimolazione accurate e misure di distanza, e come ho detto sopra questo è dove soffia il Forerunner via il Nike +. Io in realtà la fiducia del Forerunner più della maggior parte dei programmi di mapping on-line quando si tratta di calcolare la distanza, e di essere in grado di importare tutti i miei dati nel computer è grande. Per questi ultimi, ho saltato la incluso software Garmin Training Center e di utilizzare invece uno stupefacente, programma gratuito chiamato Sportracks. Download Sportracks tutti i dati dal Forerunner e ti permette di vedere le cose in quasi ogni modo che si possa desiderare. Tra le altre cose, ti dà Sportracks GPS mappe dei percorsi, le tonnellate di dati grafici opzioni (ad esempio, il ritmo vs distanza, passo vs elevazione, miglio spaccature, ecc), e mantiene un registro dettagliato in esecuzione che include i tempi di esecuzione / data, tempo condizioni tirato da internet, le distanze di esecuzione, e le calorie bruciate. Come uno scienziato che ama dati, Garmin Forerunner + Sportracks mi fa un corridore molto felice.
Alcuni commenti scorso su alcuni potenziali problemi con l'orso che citano il Forerunner. Una delle preoccupazioni Inizialmente ho avuto su questi orologi è stata la loro dimensione. Sì, sono grandi, ma non l'ho mai notato come un fastidio durante la corsa, e credo che la dimensione è un positivo piuttosto che negativo in quanto essa rende più facile leggere i dati in movimento. Questo è uno dei motivi principali per cui io probabilmente non prendere in considerazione l'aggiornamento alla più recente e più piccolo del Forerunner 405 - se è data pack troppi stream su un piccolo schermo quindi le cose potrebbero diventare terribile difficile da leggere a 20 chilometri di una maratona. Quel qualcun altra preoccupazione nel mercato per un orologio GPS potrebbe avere è il nuovo e futuro Garmin Forerunner 310 XT, che è impermeabile fino a 50m ed offre il trasferimento wireless dei dati. Ci vorrebbe un sacco di nuove campane e fischietti per me trascorrere un extra 0-0 di scegliere di acquistare la nuova 310 XT Rispetto alla versione attualmente 205 o 305. Il nuovo orologio aspetto più sportivo, e la funzione di sincronizzazione wireless è bello, ma non mi importa se mi è possibile immergersi a 50 metri con essa su. Se per qualche ragione io sono fuori per una corsa e mi finiscono sott'acqua 50m, probabilmente non sarà resurfacing per farlo tornare a casa in ogni caso (anche se in tutta serietà, posso vedere come i 310 XT potrebbe essere utile per un triatleta ). Per me, I'll bastone con il 205/305.
Spero di aver dato un'idea di cosa il Garmin Forerunner 205/305 può fare. Davvero, c'è probabilmente molto di più che è capace di quello che ho discusso qui, ma il modo migliore per vivere è di provarlo. Come un corridore che ha ora completato 1,266.01 miglia (vi ho detto che amo la precisione!) Con il Garmin Forerunner 205 (ed è ancora forte, senza grandi problemi), posso onestamente dire che accanto al mio scarpe da corsa, questo è la parte più essenziale di rotolamento che possiedo. Consiglio vivamente il Forerunner - ottenere uno e non sarete delusi
http://oblinkin.blogspot.com/