Recentemente un numero sempre maggiore di telefoni cellulari sono venuti con le coordinate GPS e alcune applicazioni di navigazione satellitare e funzioni; la gamma HTC Artemis e il suo software in bundle navigatore TomTom di essere forse il migliore attrezzata. Questo ha ovviamente contribuito a mettere in luce il fatto che Sat-Nav sta rapidamente diventando una parte essenziale di qualsiasi dispositivo multimediale.
Ad oggi non vi è stato un portatile che è costruito da zero per questo scopo, ma con GPS Garmin giganti hanno fatto proprio questo con il Navifone. />
In una variegata gamma di blog e siti di informazione mobile, la Navifone è stato presentato come un concorrente iPhone, che è molto sorprendente, ma più fattibile di quanto le apparenze possano far credere.
Questa ipotesi si basa sul Touch Screen da 3,5 pollici, che, come ci si aspetta è il metodo principale di utilizzare il telefono in quasi tutte le situazioni. Questo è accoppiato con l'interfaccia semplice ma gradevole di aspetto e in alcuni aspetti si può vedere il motivo per cui è stato dato il compito terribile di competere con l'iPhone.
Dato che questo telefono non è stato dimostrato in prima persona per l'industria ufficialmente, è difficile fare qualsiasi tipo di giudizio per quanto riguarda l'efficacia delle UI, ma se è così innovativo come l'iPhone è stato, le cose potrebbero diventare davvero interessante. Sappiamo che esso si basa su l'interfaccia già provata su Garmin Nuvi attuale sistema di Sat-Nav.
specifiche ufficiali sono quasi-on-impossibile entrare in possesso di questo momento, ma ci sono alcuni dettagli abbozzati là fuori in questo momento. Il Navifone avrà un (come detto in precedenza), display da 3.5 "touchscreen, HSDPA 3G, fotocamera digitale con video (senza conta Mega Pixel ancora) e lettore multimediale con supporto per tutti i formati di musica più file, quali AAC +, ecc, anche se questo è ancora in attesa di conferma.
Il Navifone Garmin avrà 3 differenti modi in cui utilizzare il dispositivo, i quali possono essere selezionati con un singolo tocco sulla apposita opzione sullo schermo. Le opzioni sono abbastanza auto-esplicativa - Tel.: Ricerca e navigazione. L'opzione di ricerca nel caso vi stiate chiedendo è per localizzare la vostra posizione quando perse, tramite l'opzione integrata di ricerca di Google locali.
Le funzionalità di navigatore satellitare si basano anche su serie Garmin Nuvi standalone di ricevitori GPS e sono probabilmente uno dei migliori visti in telefoni cellulari capaci di questo.
Una volta che i dettagli più specifici e le specifiche sono disponibili avremo una migliore idea di come la Navifone Garmin si inserisce nel mercato cellulare una volta rilasciato, ma fino ad allora mi sembra che sarà uno per vedere da vicino nei prossimi mesi.