Quando hai bisogno di direzioni, non c'è di meglio di un dispositivo GPS.
Ma quando si tratta di una mappatura vincitori e vinti sul mercato dispositivi GPS, ci rivolgiamo alla guida dei nostri 15.000 membro della rete di ricerca ChangeWave. E quello che hanno detto noi, è che Garmin (GRMN) - il primo produttore al mondo GPS. - Ha conseguito presso il dominio totale del mercato degli Stati Uniti
Nel mese di febbraio abbiamo condotto due indagini ChangeWave sui sistemi di posizionamento globale - uno sulle tendenze di consumo GPS (n = 3.773) e l'altra sulle tendenze degli acquisti delle imprese (n = 2.013). Ecco cosa abbiamo trovato:
GPS Consumer Trends
Il nostro 18-25 febbraio sondaggio dei consumatori che possiedono un dispositivo di navigazione GPS, Garmin presenta con una quota di mercato del 56% - un aumento di 4 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente, nel gennaio 2008. Garmin torri percentuali rispetto al suo concorrente più prossimo di Magellano, che ha catturato solo il 12%.
Guardando i prossimi 90 giorni, Garmin (54%, fino a 5 punti) resta primo nella mappa in termini di acquisti di consumo previsto di dispositivi di navigazione GPS. TomTom è seconda con l'8% (in calo di 1 pt), e Magellan è sceso al terzo posto con appena il 4% (in calo di 2 punti).
Corporate Tendenze GPS
Nel nostro sondaggio 11-15 Febbraio acquisto aziendali, Garmin è leader dominante con una quota pesante il 58% del mercato aziendale GPS. Questo è un pieno di 11 punti superiore rispetto alla precedente rilevazione di acquisto delle imprese a novembre 2007.
Magellan anche acquisito un terreno aziendale in quanto la precedente rilevazione (12%, fino a 4 pts), anche come TomTom numeri sono scesi al 9%, in calo di 3 punti dal novembre
. Andare avanti è sempre la stessa, come Garmin sta dominando previsto aziendale acquisti GPS per il 2 ° trimestre con una quota di mercato del 56% Questo è un enorme salto di 10 pt da novembre.
Magellan prende secondo con il 10% (fino a 2 punti), mentre arranca in TomTom al 5% (in calo di 7 punti).
Miglior trimestre nella storia? Ora aspetta un minuto.
Garmin Febbraio utili trimestrali 20a chiamata ha confermato i nostri risultati del sondaggio ChangeWave, con la società precisando flat out che è stato il "miglior trimestre della nostra storia".
Garmin ha registrato un utile per azione di 0,39, su un fatturato di oltre 0,2 miliardi di euro - un aumento del 99% rispetto all'anno precedente, con utili su un impressionante 70%. Gli analisti avevano previsto utili di appena 0,12 per azione. Per finire, la società ha dichiarato che le sue prospettive per il resto del 2008 è rimasta forte.
Quindi, con tutto ciò che una buona notizia, si potrebbe chiedere perché prezzo delle azioni di Garmin ha preso un grande successo del 20% nelle settimane subito dopo il loro annuncio trimestrale degli utili. O perché prezzo delle azioni di Garmin ora è ridotto quasi del 60% dal suo alto di 52 settimane.
Secondo gli analisti di Wall Street, la combinazione dei margini di profitto notevolmente inferiori per Garmin (scese di oltre il 15%) e un ridimensionamento della spesa dei consumatori americani ha compromesso prezzo delle azioni di Garmin. Inoltre, il prezzo unitario medio di vendita di Garmin è sceso precipitosamente lo scorso trimestre, e la loro CFO di recente previsto lascerà cadere un altro 20% nel 2008.
Un altro fattore è il rallentamento costante della spesa dei consumatori statunitensi. La nostra indagine febbraio trovato un sorprendente due intervistati su cinque negli Stati Uniti (39%) dicendo che spenderà meno per i prossimi 90 giorni quello che ha fatto un anno fa - 5 pts peggio di gennaio 2008 il nostro sondaggio
<. br /> Il calo della spesa si sta verificando in tutti i livelli di reddito. Ma la cosa più inquietante - non solo per Garmin, ma per l'intera industria dispositivi GPS - l'indagine ha mostrato la spesa dei consumatori di elettronica nel bel mezzo di un forte rallentamento
. Per mettere questo in prospettiva, è il più debole outlook per l'elettronica di spesa mai registrato in un sondaggio ChangeWave.
Dato un tale rallentamento, è comprensibile il motivo per Garmin e tanti altri stock di elettronica di alta battenti hanno avuto un estremamente ruvida andare di esso recentemente. Ma nonostante la contrazione dei margini di profitto e di un ambiente estremamente dura spesa dei consumatori, le nostre ultime indagini dimostrano ChangeWave Garmin è inghiottendo quota nel mercato GPS ad alta crescita.
Il verdetto è fuori se Garmin può tornare alla sua altezza in precedenza nobili -. Ma è una società di investitori dovrebbero essere a guardare da vicino