Garmin domina U. s. Mercato per i dispositivi GPS - Ma Stock richiede ancora un grande successo





Quando hai bisogno di direzioni, non c'è di meglio di un dispositivo GPS. Ma quando si tratta di mappatura vincitori e vinti sul mercato dispositivi GPS, ci rivolgiamo alla guida dei nostri 15.000 membro della rete di ricerca ChangeWave. E che cosa ci hanno detto è che Garmin (GRMN) - il principale produttore di GPS nel mondo - ha raggiunto vicino a dominio totale del mercato degli Stati Uniti. Nel mese di febbraio abbiamo condotto due indagini ChangeWave sui sistemi di posizionamento globale - uno sulle tendenze dei consumatori GPS (n = 3.773) e l'altra sulle tendenze degli acquisti delle imprese (n = 2.013). Ecco cosa abbiamo trovato: Tendenze dei consumatori GPS Il nostro 18-25 febbraio sondaggio di consumatori che possiedono un dispositivo di navigazione GPS, Garmin presenta con una quota di mercato del 56% - un aumento di 4 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente, nel gennaio 2008. Garmin torri percentuale sul suo rivale Magellano, che ha catturato solo il 12%. Guardando i prossimi 90 giorni, Garmin (54%, fino a 5 punti) rimane primo nella mappa in termini di acquisti di consumo previsto di dispositivi di navigazione GPS. TomTom è seconda con l'8% (in calo di 1 pt), e Magellan è sceso al terzo posto con appena il 4% (in calo di 2 punti). Corporate GPS Tendenze Nel nostro sondaggio 11-15 Febbraio acquisto aziendali, Garmin è leader dominante con una quota forte del 58% del mercato aziendale GPS. Questo è un pieno di 11 punti superiore alla precedente rilevazione di acquisto delle imprese nel novembre 2007. Magellan anche acquisito un terreno aziendale in quanto la precedente rilevazione (12%, fino a 4 pts), anche come TomTom numeri sono scesi al 9%, in calo di 3 punti da novembre. Andando avanti è più la stessa, come Garmin è dominante prevista aziendale acquisti GPS per il secondo trimestre con una quota di mercato del 56% Questo è un enorme salto di 10 pt da novembre. Magellan prende secondo con il 10% (fino a 2 punti), mentre zoppica in TomTom al 5% (in calo di 7 punti). Miglior trimestre nella storia? Ora aspetta un minuto. Garmin 20 febbraio guadagni trimestrali chiamata ha confermato i nostri risultati dell'indagine ChangeWave, con la società precisando in appartamento che è stato il "miglior trimestre della nostra storia." Garmin riportato un utile per azione di $ 1. 39, su un fatturato di oltre $ 1. 2.000 milioni - un aumento del 99% rispetto all'anno precedente, con un utile di un impressionante 70%. Gli analisti avevano previsto utili di appena $ 1. 12 per azione. Per finire, la società ha dichiarato che l'outlook per il resto del 2008 è rimasta forte. Quindi, con tutto ciò che una buona notizia, voi potrebbe chiedersi perchè prezzo delle azioni di Garmin ha preso un grande successo del 20% nelle settimane subito dopo il loro annuncio di utili trimestrali. O perché prezzo delle azioni di Garmin è ora giù quasi il 60% dal suo alto di 52 settimane. Secondo analisti di Wall Street, la combinazione dei margini di profitto nettamente inferiore per Garmin (giù più del 15%) e un ridimensionamento della spesa dei consumatori americani ha compromesso prezzo delle azioni di Garmin. Inoltre, l'unità media di Garmin prezzo di vendita abbassano drasticamente nell'ultimo trimestre, e il loro CFO di recente previsto sarà un altro calo del 20% nel 2008. Un altro fattore è proseguito il rallentamento dei consumi negli Stati Uniti. La nostra indagine febbraio trovato un sorprendente due intervistati su cinque negli Stati Uniti (39%) afferma di spendere meno nei prossimi 90 giorni di quanto non fossero un anno fa - 5-pts peggio di gennaio 2008 il nostro sondaggio. Il calo della spesa si sta verificando in tutti i livelli di reddito. Ma la cosa più inquietante - non solo per Garmin, ma per l'intero settore dispositivi GPS - l'indagine ha mostrato di elettronica di consumo la spesa nel bel mezzo di un forte rallentamento. Per mettere questo in prospettiva, è il più debole outlook per l'elettronica di spesa mai registrato in un sondaggio ChangeWave. Infatti, trattandosi di un rallentamento, è comprensibile il motivo per Garmin e tanti altri stock di alta elettronica di volo hanno avuto un andare molto approssimativa di essa recentemente. Ma nonostante la contrazione dei margini di profitto e di un ambiente estremamente duro spesa dei consumatori, le nostre ultime indagini dimostrano ChangeWave Garmin è divorando quota nel mercato GPS ad alta crescita. Il verdetto è fuori se Garmin può tornare alla sua altezza in precedenza alto - ma è una società di investitori dovrebbe essere a guardare da vicino.