Cosa devi sapere sul GPS
Che cosa è e come funziona - Per i profani, il GPS è l'acronimo di Global Positioning System. E 'un metodo di trovare un ricevitore ovunque sulla terra o in orbita, ed è probabilmente una delle invenzioni più importanti del 20 ° secolo. GPS può essere utilizzato in vari modi così tante che le nuove tecnologie vengono continuamente sviluppato e migliorato, al fine di trarne vantaggio. Ora, perché è così importante e GPS utile? Innanzitutto, dobbiamo capire come funziona.
Per lavorare, una rete satellitare in orbita intorno alla terra è utilizzato. Questi satelliti ogni trasmissione di un segnale specifico, che viene ricevuto da antenne poco costose e trasmessi a dispositivi GPS dove viene decodificato e utilizzato da software dedicato. Le informazioni fatti arrivare da questi segnali permette al software GPS per individuare il satellite, la sua posizione specifica, e anche calcolare il tempo esatto che ha preso per il segnale di travel dal satellite al ricevitore. Utilizzando diversi segnali dai satelliti diversi, il software GPS può ora analizzare la posizione del ricevitore, in termini di latitudine e longitudine.
Mapping It Out - Anche ottenere le informazioni sulla posizione del ricevitore sarà inutile senza qualcosa da confrontare con essa. Questo è dove il mapping viene in aiuto, attraverso questo, il GPS in grado di analizzare la nostra posizione e delinea possibili percorsi. In realtà, i dati di mappatura è ciò che rende un dispositivo GPS costoso. Questo dovrebbe essere aggiornato regolarmente e frequentemente, per essere precisi.
Diversi tipi di mappe sono create per utenti diversi. Gli utenti della strada ha bisogno di mappe contenenti dati precisi sui sistemi di strada nella loro regione, ma non avrà bisogno di dati riguardanti la configurazione del terreno. Gli escursionisti, invece, potrebbero richiedere una mappa più dettagliata sul terreno locale, macchie d'acqua, e le piste o percorsi, ma non ha bisogno di informazioni dettagliate sul sistema stradale. D'altra parte, i marinai avrà bisogno di dati specifici sul fondo del mare, i canali navigabili, e altre informazioni correlate che permettono loro di navigare in modo sicuro.
E per quanto riguarda i pescatori? Usano anche GPS marino per tenere traccia dei movimenti di pesci in tempo reale e di prevedere dove sarà il giorno successivo. In realtà, cooperativa di pesca è diventato molto più facile con il GPS, che permette di inoltrare le barche posizioni tra di loro, mentre cerca di migliori spot di pesca. Ci sono anche dispositivi GPS chiamato "cercatori di pesce", che combina le funzioni GPS e sonar per tenere traccia e memorizzare pesca particolareggiato e marittimo informazioni.
Inizia con il GPS - i consumatori possono usufruire di diversi dispositivi GPS che sono specificamente progettati per una varietà di usi e funzioni. In-car sistemi hanno funzionalità avanzate come guida vocale, calcoli di percorso dinamico, e anche di aggiornare il proprio mappe da un CD-ROM. Robusto dispositivi palmari GPS, come quelli di Garmin e Magellan, avere una mappa dentro e sono solitamente utilizzati per le attività all'aperto. Essi non hanno informazioni dettagliate su strada e l'utente deve trovare la sua strada dal punto A al punto B senza calcoli di percorso.
Recentemente, PDA e persino alcuni telefoni cellulari sofisticati hanno incorporato la tecnologia GPS nei propri sistemi. Un ricevitore GPS può essere facilmente collegato a questi dispositivi, che li rende forse il più economico e più facile GPS da utilizzare nel mercato di oggi. La tecnologia Bluetooth ha anche cominciato a fare uso di GPS, utilizzando un unico dispositivo PDA in modalità wireless collegato a più ricevitori.